Il D.lgs 81/2008 e s.m.i. prevede che tutti i lavoratori che svolgono la loro attività all’interno di un’azienda pubblica e/o privata vengano adeguatamente informati e formati in materia di sicurezza sul lavoro dal datore di lavoro.
I corsi per lavoratori si distinguono in “corso di formazione generale” i cui contenuti sono gli stessi per tutti i lavoratori indipendentemente dalla mansione e dalla tipologia di azienda presso cui lavorano e “corso di formazione specifica” in cui vengono analizzati i rischi specifici cui i lavoratori sono esposti. I corsi di formazione specifica si distinguono in basso, medio o elevato rischio in base al codice ATECO aziendale.
La nostra consulenza prevede
Corsi certificati e docenti qualificati.
Corsi di formazione per addetti alle emergenze: Primo soccorso e Antincendio.
Corsi in presenza svolti in aule attrezzate.
Corsi di formazione, informazione e addestramento per le varie figure previste dall’organigramma della sicurezza: RSPP, RLS, Dirigenti, Preposti.
Formazione del personale effettuato presso la vostra sede aziendale.
Corsi svolti on line in modalità e-learning